Diventa il Responsabile Amministrativo di AXERA!
Per il nostro attuale RSA è giunta l’ora dell’agognata pensione e siamo alla ricerca di un suo degno sostituto.
Hai anche tu quei superpoteri di gestione economica, contabile e organizzativa?
Allora inviaci la tua candidatura!
![axera responsabile amministrativo 1697032424284](https://www.axera.it/wp-content/uploads/2023/10/hero-responsabile-amministrativo-1697032424284.png)
WHERE
Chi è AXERA?
AXERA nasce nel 2021 dalla fusione di 3 aziende del settore con oltre 25 anni di storia: Interplanet, SET/IP Company e Telemar. L’obiettivo di AXERA è quello di promuovere assieme il cambiamento del territorio, diventando un nuovo punto di riferimento per l’innovazione e l’evoluzione tecnologica nel nord-est.
Di cosa ci occupiamo? Di TLC&ICT, ossia di tutto ciò che riguarda le diverse soluzioni informatiche e di telecomunicazioni. L’offerta di AXERA è a 360°: connessioni in fibra ottica o wireless, servizi di sicurezza informatica, infrastrutture data center per la conservazione dei dati aziendali, soluzioni di voice & collaboration, Internet of Things e molto altro ancora.
AXERA è inoltre proprietaria di una Web & Digital Agency (digital.axera.it), di un brand di connettività domestica (Ovunque)e di un academy di formazione digitale per bambini, ragazzi e adulti (AXERA Academy).
WHY
Cosa offriamo
Contratto full-time a tempo indeterminato a 40 ore settimanali (lunedì-venerdì), con possibilità di smart working
Inquadramento e retribuzione commisurata alla seniority nel ruolo
Assicurazione sanitaria aziendale e buoni pasto
Strumenti di lavoro e on-boarding
Un ambiente sereno, open-minded e stimolante, inserito in un mercato in continua evoluzione
WHAT
Cosa farai
In quanto Responsabile Amministrativo, avrai la responsabilità di guidare un gruppo composto da 6 persone, in collaborazione con il Senior Controller.
Le attività principali saranno:
- In sintonia con il responsabile del gruppo di fatturazione, coordinare il ciclo attivo, verificare, controllare il flusso dell’emissione delle fatture, e formare il personale sulle evoluzioni normative;
- Sovraintendere il ciclo passivo assicurando la regolarità delle registrazioni contabili, i controlli interni necessari per la programmazione dei pagamenti ai fornitori, nonché la gestione dei cespiti;
- Garantire la contabilizzazione dei costi dell’area HR, con cui si dovrà collaborare;
- Coordinazione costante con l’Ufficio Acquisti;
- Gestire e programmare i flussi finanziari;
- Gestire i solleciti di pagamento nei confronti dei Clienti (fino all’affidamento al legale);
- Sovraintendere alla gestione documentale;
- Supportare le attività contabili;
- Gestire i rapporti con i consulenti dedicati,
- Gestire i rapporti con le banche, secondo le direttive aziendali;
- Predisporre gli elaborati per le scritture di bilancio e redigere la bozza dello stesso da condividere con la direzione aziendale;
- Sovraintendere agli adempimenti fiscali, previdenziali e contributivi, avvalendosi anche dei consulenti dedicati;
- Collaborare per lo sviluppo e integrazione dei sistemi di riferimento amministrativo;
- Collaborare con il controller e le altre aree aziendali per la predisposizione di reportistica ad hoc;
- Collaborare con area commerciale per la contrattualistica agenti e collaborazioni.
![Responsabile Amministrativo AXERA](https://www.axera.it/wp-content/uploads/2023/10/4600059-scaled.jpg)
WHO
Chi cerchiamo
Per la sede di Vicenza (VI), siamo alla ricerca di un Responsabile Amministrativo in grado di inserirsi con naturalezza a capo di un team, coordinandosi con le altre figure, e capace di guidarne l’operatività a breve e lungo termine.
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi.
Soft Skills
- Capacità comunicative e relazionali
- Capacità di leadership in team
- Capacità di gestione, coordinazione e organizzazione
- Problem solving
Hard Skills
- Laurea in ambito Economico;
- Esperienza pregressa nella mansione di almeno 7/10 anni
- Esperienza in realtà strutturate di almeno 150 persone
Costituiscono elementi preferenziali:
- Aver maturato esperienza con i più moderni ERPs, in particolare pregresso utilizzo di SAP e DocFinance;
- Conoscenza della lingua inglese;
- Precedenti esperienze in ambito di controllo e revisione contabile.
![onda](https://www.axera.it/wp-content/uploads/2022/08/onda.png)
HOW
Come candidarsi
Candidarsi è semplice, basta seguire i passaggi sotto elencati. Il nostro team di recruiting valuterà la proposta e ti contatterà quanto prima!
Compila il form
Compila il form sottostante inserendo i dati richiesti (facendo attenzione ai campi obbligatori) e allega il tuo curriculum vitae in formato PDF.
Invia la tua candidatura
Controlla che i dati inseriti nel form siano corretti e invia ufficialmente la tua candidatura per la posizione di Responsabile Amministrativo!
Compila il form
![onda beige](https://www.axera.it/wp-content/uploads/2022/08/onda-beige.png)
L’evoluzione di quattro percorsi in un’unica grande realtà.
Dal 1987 ad oggi.
Dalla convergenza di visioni, valori e obiettivi di quattro realtà profondamente radicate nel territorio, nasce Axera.
Axera è il risultato di Interplanet, SET, Telemar e IPCompany, quattro aziende consolidate del settore TLC/ICT che scelgono di guardare insieme al futuro e unire il proprio know-how in un’unica grande realtà, per scrivere un nuovo capitolo della loro storia, che parli di cambiamento ed innovazione.
© 2022 Axera S.p.A. | Sede legale: Via Madonnetta 215 int. 4, 36075 Montecchio Maggiore (VI) | P.IVA C.F. Reg. Imp. VI 02508980246 REA 236299
Sede Operativa INTERPLANET:
Montecchio Maggiore (VI) – Via Madonnetta 215
Tel. +39 0444 699399 | Fax +39 0444 498301
Sede Operativa SET/IPCompany:
Dueville (VI) – Via Marosticana 279
Tel. +39 0444 367511 | Fax +39 0444 593878
Sede Operativa TELEMAR:
Vicenza (VI) – Via Enrico Fermi 235
Tel. +39 0444 291302 | Fax +39 0444 566310