NEWS TLC/ICT
AXERA acquisisce il ramo TLC di Goldnet
09 novembre 2023
6 minuti di lettura
Axera cresce ulteriormente nel territorio e acquisisce il ramo TLC di Goldnet, primo provider internet vicentino a verticalizzare la propria offerta in ambito business.
Un investimento importante per portare a bordo le infrastrutture del primo provider vicentino con offerta verticalizzata sulle imprese. Oltre 600 i nuovi clienti serviti, e 400mila euro la stima di aumento fatturato.
La rete Axera si allarga ancora, portando a bordo anche i servizi TLC di Goldnet. Nelle scorse settimane la nostra società ha completato l’acquisizione del ramo Telecomunicazioni e ISP dell’azienda, primo provider tecnologico vicentino con offerta verticalizzata per le aziende.
Un investimento che ci permette di consolidare la nostra posizione come maggiore telco del nordest per ampiezza dell’offerta business, potenziando allo stesso tempo le infrastrutture di connessione e data center da proporre oggi al mercato delle aziende.
Per Goldnet l’operazione consente invece di far confluire la propria esperienza in un gruppo con la struttura adatta a elevarne la qualità, mantenendola nel tempo di primo livello.
L’azienda continuerà comunque a mantenere attivo il marchio, operando in autonomia nello sviluppo della propria web agency, mentre le persone operative nell’area acquisita sono già state integrate nell’organico Axera.
Axera e Goldnet, crescono clienti, fatturato e livello dei servizi
Il passaggio ad Axera rappresenta un’ottima notizia anche per gli attuali clienti Goldnet – circa 600 aziende – a cui sarà garantita continuità di servizio a parità di condizioni, ma con la possibilità di migliorare il livello della connessione in termini di stabilità e velocità, potendo contare inoltre su tutte le opportunità della nostra ampia offerta per integrare il proprio sviluppo IT.
Per Axera l’allargamento del portfolio clienti business porterà a un incremento di fatturato stimato in circa 400 mila euro annui.
Insieme, innoviamo il territorio
Proprietaria di un’infrastruttura di ponti radio realizzata a fine anni ’90, Goldnet nasce come ISP per poi allargare nel tempo le proprie soluzioni alla connettività via cavo, ai servizi web e di Data Center. Il mercato in cui opera fin da subito è quello delle aziende, a cui punta a offrire i migliori servizi ma con un’assistenza… di famiglia e a chilometro zero. Cioè la stessa filosofia di Axera.
«Goldnet è una realtà locale e condivide con Axera i valori fondamentali che guidano il nostro lavoro di ogni giorno – commenta Nicola Caldieraro, Amministratore di Axera – ossia innovazione, territorialità e grandissima trasparenza. L’unione tra le nostre società è un significativo passo avanti nel percorso che abbiamo deciso di intraprendere assieme da agosto 2021: un percorso di promozione ed evoluzione digitale dal territorio e per il territorio. Con tutto il potenziale della grande big tech company, ma con la vicinanza, l’ascolto e l’attenzione al cliente dell’azienda di casa».
«Il mercato delle nuove tecnologie corre veloce – commenta Gianni Albertinoli, Amministratore di Goldnet – e per mantenere la nostra promessa di offrire alle aziende servizi sempre migliori si è resa indispensabile la ricerca di un partner di altissimo livello a cui affidare lo sviluppo delle nostre attività in questo settore. Abbiamo individuato Axera perché garantisce il massimo in termini di competenza e affidabilità, doti che permetteranno anche ai nostri clienti di fare un grande salto incontro al futuro».
#Axera
#Goldnet