NEWS TLC/ICT

Investi in digital marketing? Ottieni un contributo di 3mila euro

5 marzo 2025

6 minuti di lettura

wavesNegative

Nuovo sito o e-commerce, ma anche un’intera strategia di potenziamento digitale: sono le spese finanziabili con il nuovo bando della Camera di Commercio di Vicenza.

AXERA web & digital digital marketing fondi vicenza

Un contributo per digital marketing che regala 3000 euro da investire in strategie di posizionamento sul web. È quanto si appresta ad erogare la Camera di Commercio di Vicenza alle imprese interessate a sostenere nei prossimi 6 mesi spese per potenziare la propria presenza online.

Tutto questo (e in verità molto altro) è contenuto nel nuovo bando per la transizione digitale ed ecologica delle imprese, che finanzia a fondo perduto tantissime iniziative di carattere digitale e green.

Alle aziende è richiesto un investimento minimo di 4000 euro, soglia ampiamente alla portata. I posti però non sono tantissimi, quindi meglio arrivare preparati alla apertura delle domande. E in questo articolo vi forniamo tutte le info.

Contributo digital marketing, chi può fare domanda?

 

Possono fare domanda le imprese con sede in provincia di Vicenza, in salute e in regola con gli adempimenti previsti dalla Camera di Commercio.

Cosa è possibile finanziare?

Il bando transizione digitale ed ecologica delle imprese finanzia tantissime cose, tra cui gli investimenti in chiave green e tantissimi servizi ICT, come quelli proposti proprio da AXERA (cloud, internet of things, cybersicurezza e altre).

L’aspetto interessante però, come abbiamo detto, riguarda proprio le voci legate al digital marketing, che danno diritto ad accedere al contributo le spese per:

  • spese sostenute per la pianificazione ed implementazione di una strategia di marketing digitale volta a aumentare la visibilità dell’azienda a livello digitale
  • realizzazione e/o aggiornamento di un sito e-commerce

Gli acquisti vanno effettuati solo da fornitori accreditati (l’elenco all’articolo 7 del bando completo). E vogliamo risparmiarvi la fatica: con la nostra divisione AXERA Web & Digital siete già nel posto giusto!

Quanto si ottiene?

Il contributo a fondo perduto che si può ottenere, come anticipato, è di 3000 euro, a fronte di una spesa minima di 4000 euro. Il contributo può salire fino a 3800 euro se l’impresa è in possesso di certificazioni extra come parità di genere, rating legalità e altre specifiche riportate nel testo ufficiale del bando.

Gli investimenti vanno condotti dalla data di pubblicazione della graduatoria ed entro il 30 settembre 2025.

Tempistiche e modalità per fare domanda

Le domande di contributo devono essere inviate esclusivamente online, con firma digitale, tramite il portale https://restart.infocamere.it (servizio completamente gratuito).

Occhio però ai tempi: le candidature saranno aperte dalle ore 15:00 del 20 marzo 2025 alle ore 15:00 del 28 marzo 2025, salvo chiusura anticipata in caso di esaurimento dei fondi disponibili.

Chiedi una consulenza ad AXERA Web & Digital!

Il contributo non è male, perché basta un investimento davvero minimo per poterlo richiedere. I fondi a disposizione però non sono infiniti, e quindi i posti rischiano di essere limitati.

Il nostro consiglio? Arrivare all’apertura delle domande con le carte in regola e le idee chiare. Contattarci già adesso per una prima analisi dei tuoi bisogni e una pianificazione senza impegno delle tue possibilità di investimento.

Vuoi innovare il tuo business con AXERA Web & Digital?

CONDIVIDI SUI SOCIAL