NEWS TLC/ICT
Investi in digital marketing? Ottieni un contributo di 3mila euro
5 marzo 2025
6 minuti di lettura
Nuovo sito o e-commerce, ma anche un’intera strategia di potenziamento digitale: sono le spese finanziabili con il nuovo bando della Camera di Commercio di Vicenza.

Un contributo per digital marketing che regala 3000 euro da investire in strategie di posizionamento sul web. È quanto si appresta ad erogare la Camera di Commercio di Vicenza alle imprese interessate a sostenere nei prossimi 6 mesi spese per potenziare la propria presenza online.
Tutto questo (e in verità molto altro) è contenuto nel nuovo bando per la transizione digitale ed ecologica delle imprese, che finanzia a fondo perduto tantissime iniziative di carattere digitale e green.
Alle aziende è richiesto un investimento minimo di 4000 euro, soglia ampiamente alla portata. I posti però non sono tantissimi, quindi meglio arrivare preparati alla apertura delle domande. E in questo articolo vi forniamo tutte le info.
Contributo digital marketing, chi può fare domanda?
Possono fare domanda le imprese con sede in provincia di Vicenza, in salute e in regola con gli adempimenti previsti dalla Camera di Commercio.
Cosa è possibile finanziare?
Il bando transizione digitale ed ecologica delle imprese finanzia tantissime cose, tra cui gli investimenti in chiave green e tantissimi servizi ICT, come quelli proposti proprio da AXERA (cloud, internet of things, cybersicurezza e altre).
L’aspetto interessante però, come abbiamo detto, riguarda proprio le voci legate al digital marketing, che danno diritto ad accedere al contributo le spese per:
- spese sostenute per la pianificazione ed implementazione di una strategia di marketing digitale volta a aumentare la visibilità dell’azienda a livello digitale
- realizzazione e/o aggiornamento di un sito e-commerce
Gli acquisti vanno effettuati solo da fornitori accreditati (l’elenco all’articolo 7 del bando completo). E vogliamo risparmiarvi la fatica: con la nostra divisione AXERA Web & Digital siete già nel posto giusto!
Quanto si ottiene?
Il contributo a fondo perduto che si può ottenere, come anticipato, è di 3000 euro, a fronte di una spesa minima di 4000 euro. Il contributo può salire fino a 3800 euro se l’impresa è in possesso di certificazioni extra come parità di genere, rating legalità e altre specifiche riportate nel testo ufficiale del bando.
Gli investimenti vanno condotti dalla data di pubblicazione della graduatoria ed entro il 30 settembre 2025.
Tempistiche e modalità per fare domanda
Le domande di contributo devono essere inviate esclusivamente online, con firma digitale, tramite il portale https://restart.infocamere.it (servizio completamente gratuito).
Occhio però ai tempi: le candidature saranno aperte dalle ore 15:00 del 20 marzo 2025 alle ore 15:00 del 28 marzo 2025, salvo chiusura anticipata in caso di esaurimento dei fondi disponibili.
Chiedi una consulenza ad AXERA Web & Digital!
Il contributo non è male, perché basta un investimento davvero minimo per poterlo richiedere. I fondi a disposizione però non sono infiniti, e quindi i posti rischiano di essere limitati.
Il nostro consiglio? Arrivare all’apertura delle domande con le carte in regola e le idee chiare. Contattarci già adesso per una prima analisi dei tuoi bisogni e una pianificazione senza impegno delle tue possibilità di investimento.