Case Study: WORK CROSSING

Dagli inizi degli anni 80, la Cooperativa Sociale Work Crossing sviluppa la sua attività nel campo della ristorazione, puntando sul capitale umano dei suoi collaboratori e valorizzandone l’impegno lavorativo. Attività estesa successivamente impiegando categorie svantaggiate, come testimonia la storia di successo della Pasticceria Giotto nella casa di reclusione “Due Palazzi” di Padova, promuovendone il recupero e la riabilitazione nella società.
Oggi la Work Crossing opera nella ristorazione collettiva offrendo soluzioni mirate a realtà aziendali, scolastiche, centri estivi, case di riposo ed istituti, oltre ad essere presente nell’ambito alberghiero, nelle mense universitarie e nel banqueting.

logo workcrossing colori
Headquarters: Padova
Fatturato: 14,5 Milioni
Settore: Ristorazione
Dipendenti (Italia): Oltre 200

"Nel corso degli anni la collaborazione con AXERA si è estesa e rafforzata: dalla realizzazione del nostro sistema telefonico all’implementazione del Data Center Syneto."

Ing. Luca Papisca, Responsabile IT, Work Crossing

onda1

Le esigenze del cliente

La prima esigenza, derivata dalla crescita e complessità della realtà Work Crossing è stata quella di garantire un’elevata produttività mettendo a disposizione dei dipendenti strumenti di collaborazione integrati. In una seconda fase è emersa un’esigenza legata alle crescenti minacce alla vulnerabilità dei sistemi, in modo particolare quelle legate ai ransomware. Infatti, la necessità di estendere l’accesso ad Internet a tutta l’organizzazione e alcune carenze nella “cultura” informatica nel personale (anche per un elevato “turn-over” tra alcune tipologie di utenze) sono alla base di tre attacchi da CryptoLocker, due particolarmente “invasivi”.

A tutto questo bisogna aggiungere l’esigenza di contrastare l’obsolescenza dell’hardware (performances) e di adeguarsi ai requirements “suggeriti” dalla normativa in vigore sulla gestione della privacy (GDPR).

Le soluzioni proposte

L’evoluzione dei business ed i cambiamenti nell’organizzazione hanno comportato mutamenti nella struttura di Work Crossing, oggi non più localizzata in un’unica sede.
Collaboration circle

COLLABORATION

Datacenter circle 1

DATACENTER

I risultati ottenuti

La lotta contro i ransomware è uno dei fronti più caldi nel campo dell’ICT. In attesa di più efficaci e radicali soluzioni, la scelta Syneto rappresenta un valido alleato in questa battaglia, un rimedio efficace a supporto di chi deve assicurare continuità del business e sicurezza delle informazioni.

Ing. Luca Papisca

, Responsabile IT, Work Crossing
onda1

Qual è la combinazione di servizi più adatta per la tua azienda?