BRAND PARTNER
Microsoft Teams
Microsoft Teams è un’esperienza completamente nuova che raggruppa persone, conversazioni e contenuti, oltre agli strumenti necessari per semplificare la collaborazione e aumentare la produttività dei team. È un servizio pienamente integrato con le classiche applicazioni di Office e interamente basato sul cloud sicuro e globale di Office 365.
Microsoft Teams si basa su quattro premesse principali per creare un’area di lavoro digitale per i team dalle prestazioni elevate.
LA CHAT PER I TEAM MODERNI
Prima di tutto, Microsoft Teams fornisce un’esperienza di conversazione moderna per gli odierni team. Microsoft Teams supporta chat non solo persistenti ma anche divise in thread per mantenere tutti coinvolti. Le conversazioni sono per impostazione predefinita visibili all’intero team, ma è ovviamente possibile configurare discussioni private. Grazie alla piena integrazione di Skype, i team possono partecipare a conferenze telefoniche e video. E tutti possono aggiungere personalizzazioni alla loro area di lavoro digitale, con emoji, adesivi, GIF e meme modificati in base alle preferenze personali.
UN HUB PER IL LAVORO IN TEAM
In secondo luogo, Microsoft Teams raggruppa tutte le funzionalità e le caratteristiche di Office 365 per fornire un vero e proprio hub per il lavoro in Team.
Word, Excel, PowerPoint, SharePoint, OneNote, Planner, Power BI e Delve sono integrati in Microsoft Teams per offrire tutte le informazioni e gli strumenti necessari a portata di mano. Con il supporto di Microsoft Graph, nell’intera area di lavoro sono disponibili servizi intelligenti che offrono informazioni pertinenti, oltre a funzionalità di ricerca e condivisione. Microsoft Teams si basa inoltre su Gruppi di Office 365, il servizio associativo che semplifica il passaggio tra applicazioni e servizi di collaborazione, preservando il senso del contesto e la condivisione con gli altri.
PERSONALIZZABILE PER OGNI TEAM
In terzo luogo, siccome ogni team ha esigenze specifiche, abbiamo investito per offrire alle persone nuovi modi per personalizzare l’area di lavoro, con API aperte ed estendibili disponibili a livello generale. Ad esempio, le schede forniscono l’accesso rapido a documenti e servizi cloud usati di frequente. Microsoft Teams condivide inoltre lo stesso modello dei connettori di Exchange, fornendo notifiche e aggiornamenti di servizi di terze parti, come Twitter o GitHub. Inoltre, includeremo il supporto completo per Microsoft Bot Framework, per introdurre servizi intelligenti di Microsoft e di terze parti nell’ambiente del team.
SICUREZZA AFFIDABILE PER I TEAM
Infine, Microsoft Teams include le funzionalità avanzate di sicurezza e conformità che i clienti di Office 365 ormai si aspettano. I dati sono crittografati in transito e in archivio. Come per tutti i nostri servizi commerciali, abbiamo adottato un modello operativo senza accesso permanente ai dati dei clienti. Microsoft Teams supporta i principali standard di conformità, come le clausole modello UE, ISO 27001, SOC 2, HIPAA e altri ancora. E, come i clienti ormai si aspettano, Microsoft Teams è servito dalla nostra rete globale con il provisioning automatico all’interno di Office 365 e la gestione centralizzata, come qualsiasi altro servizio di Office 365.