BRAND PARTNER
SGBox è una piattaforma Next Generation SIEM & SOAR modulare e scalabile che ha l’obiettivo di elevare la postura di sicurezza aziendale attraverso la raccolta centralizzata dei log, l’analisi, la correlazione e il monitoraggio delle informazioni di sicurezza provenienti dall’infrastruttura IT, in conformità con le normative sulla privacy.
L’azienda è 100% Made in Italy. Grazie ad alleanze strategiche con alcuni dei principali operatori del settore, SGBox è ora presente in Africa, Medio Oriente, Penisola Iberica.
I punti di forza di SGBox
- Modularità e scalabilità: SGBox è composta da un’architettura modulare che ti permette di scegliere le funzionalità in modo progressivo, in base alle tue esigenze di sicurezza.
- Licensing progressivo: grazie alla segmentazione delle funzionalità, SGBox permette di indirizzare selettivamente i moduli richiesti, offrendoti un prezzo commisurato all’effettivo utilizzo.
- Conformità al GDPR/AdS: SGBox garantisce l’integrità del dato, al quale viene apposta una marca temporale e una firma digitale che lo rendono immutabile e sicuro.
- Prezzo costante: il prezzo di SGBox non varia nel tempo essendo basato sul numero di sorgenti che inviano i log anziché sul volume di dati raccolto (GB) oppure log per secondo (EPS).
- Diverse modalità di installazione: SGBox può essere facilmente installato nella tua rete o in Cloud, in versione Single o Multitenant. In entrambe le modalità è possibile demandare la gestione ai Managed Security Services di SGBox, forniti attraverso la BU dedicata “CyberTrust 365”.
- Tipologie di licenza: la licenza di SGBox NG-SIEM è basata sul numero di moduli e dei log raccolti. E’ disponibile in modalità “Subscription” con contratti di durata da 1 a 3 anni o in modalità “Perpetual”.
Descrizione piattaforma
La piattaforma SGBox è composta da 4 macro-aree, all’interno delle quali sono sviluppati i diversi moduli.
I moduli operano in modo sinergico, scambiandosi le informazioni raccolte e integrando le funzionalità.
SGBox Log Management
L’area di Log Management rappresenta il cuore della soluzione. Questi moduli permettono di tracciare qualsiasi evento di sicurezza per identificare un potenziale rischio, in modo da analizzare e risolvere tempestivamente il problema.
SGBox SIEM
Il modulo SIEM (Security Information and Event Management) introduce le funzioni di correlazione degli eventi generati da più sistemi e dispositivi di sicurezza, per identificare prontamente una potenziale minaccia e diminuire i tempi di reazione.
SGBox SOAR
Con la funzionalità di orchestrazione la piattaforma sceglie automaticamente come intervenire sulla base delle informazioni raccolte e di parametri predefiniti.
SGBox VA
Il modulo di Network Vulnerability Scanner (NVS) integra il motore di scansione Qualys per eseguire scansioni all’avanguardia sulle vulnerabilità presenti, ed è perfettamente integrato con tutte le altre funzionalità della piattaforma.
Approccio SGBox
Ciò che contraddistingue la nostra attività è un approccio proattivo, caratterizzato dalla sinergia tra le attività di Prevention e quelle di Detection & Response.