INDICI DI QUALITÀ E CARTA DEI SERVIZI AXERA
Redatta con riferimento alla Direttiva del Consiglio dei Ministri del 27/1/1994, relativa ai “Principi sull’erogazione dei servizi pubblici” ed alle delibere della “Autorità per le garanzie nelle comunicazioni” (AGCOM) in materia di qualità e carte dei Servizi di TLC n. 179/03/CSP e n. 131/06/CSP.
Attraverso di essa Axera presenta i principi adottati nella fornitura a conferma dell’impegno costante per migliorare la qualità dei servizi rispetto alle aspettative ed esigenze della Clientela.
Il testo della Carta dei Servizi è disponibile di seguito in formato PDF
- Carta dei Servizi (anno 2024) (formato PDF)
- Carta dei Servizi e obiettivi (anno 2023) (formato PDF)
- Carta dei Servizi e obiettivi (anno 2022) (formato PDF)
- Carta dei Servizi e obiettivi (anno 2021) (formato PDF)
- Carta dei Servizi e obiettivi (anno 2020) (formato PDF)
- Carta dei Servizi e obiettivi (anno 2019) (formato PDF)
- Carta dei Servizi e obiettivi (anno 2018) (formato PDF)
- Carta dei Servizi e obiettivi (anno 2017) (formato PDF)
- Carta dei Servizi e obiettivi (anno 2016) (formato PDF)
- Carta dei Servizi e obiettivi (anno 2015) (formato PDF)
- Carta dei Servizi e obiettivi (anno 2014) (formato PDF)
- Carta dei Servizi e obiettivi (anno 2013) (formato PDF)
- Carta dei Servizi e obiettivi (anno 2012) (formato PDF)
- Carta dei Servizi e obiettivi (anno 2011) (formato PDF)
- Carta dei Servizi e obiettivi (anno 2010) (formato PDF)
- Carta dei Servizi e obiettivi (anno 2009) (formato PDF)
Indicatori di qualità rete fissa (del. N.156/23/CONS Allegato C)
- Rilevazione indicatori (I Semestre anno 2024) (formato PDF)
Indicatori di qualità telefonia rete fissa (del. 254/04/CSP e smi)
- Rilevazione indicatori (I Semestre anno 2023) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (II Semestre anno 2023) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (Anno 2023) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (I Semestre anno 2022) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (II Semestre anno 2022) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (Anno 2022) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (II Semestre anno 2021) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (Anno 2021) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (I Semestre anno 2020) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (II Semestre anno 2020) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (Anno 2020) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (I Semestre anno 2019) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (II Semestre anno 2019) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (Anno 2019) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (I Semestre anno 2018) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (II Semestre anno 2018) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (Anno 2018) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (I Semestre anno 2017) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (II Semestre anno 2017) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (Anno 2017) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (I Semestre anno 2016) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (II Semestre anno 2016) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (Anno 2016) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (I Semestre anno 2015) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (II Semestre anno 2015) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (Anno 2015) (formato PDF)
Indicatori di qualità internet da postazione fissa (del. N.131/06/CSP e smi)
- Rilevazione indicatori (I Semestre anno 2023) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (II Semestre anno 2023) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (Anno 2023) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (I Semestre anno 2022) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (II Semestre anno 2022) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (Anno 2022) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (II Semestre anno 2021) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (Anno 2021) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (I Semestre anno 2020) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (II Semestre anno 2020) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (Anno 2020) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (I Semestre anno 2019) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (II Semestre anno 2019) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (Anno 2019) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (I Semestre anno 2018) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (II Semestre anno 2018) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (Anno 2018) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (I Semestre anno 2017) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (II Semestre anno 2017) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (Anno 2017) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (I Semestre anno 2016) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (II Semestre anno 2016) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (Anno 2016) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (I Semestre anno 2015) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (II Semestre anno 2015) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (Anno 2015) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (I Semestre anno 2014) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (II Semestre anno 2014) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (Anno 2014) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (I Semestre anno 2013) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (II Semestre anno 2013) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (Anno 2013) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (I Semestre anno 2012) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (II Semestre anno 2012) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (Anno 2012) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (I Semestre anno 2011) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (II Semestre anno 2011) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (Anno 2011) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (I Semestre anno 2010) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (II Semestre anno 2010) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (Anno 2010) (formato PDF)
Indicatori di qualità Call Center (All.B del. 79/09/CSP)
- Allegato B (I Semestre anno 2024) (formato PDF)
- Allegato B (I Semestre anno 2023) (formato PDF)
- Allegato B (II Semestre anno 2023) (formato PDF)
- Allegato B (Anno 2023) (formato PDF)
- Allegato B (I Semestre anno 2022) (formato PDF)
- Allegato B (II Semestre anno 2022) (formato PDF)
- Allegato B (Anno 2022) (formato PDF)
- Allegato B (II Semestre anno 2021) (formato PDF)
- Allegato B (Anno 2021) (formato PDF)
- Allegato B (I Semestre anno 2020) (formato PDF)
- Allegato B (II Semestre anno 2020) (formato PDF)
- Allegato B (Anno 2020) (formato PDF)
- Allegato B (I Semestre anno 2019) (formato PDF)
- Allegato B (II Semestre anno 2019) (formato PDF)
- Allegato B (Anno 2019) (formato PDF)
- Allegato B (I Semestre anno 2018) (formato PDF)
- Allegato B (II Semestre anno 2018) (formato PDF)
- Allegato B (Anno 2018) (formato PDF)
- Allegato B (I Semestre anno 2017) (formato PDF)
- Allegato B (II Semestre anno 2017) (formato PDF)
- Allegato B (Anno 2017) (formato PDF)
- Allegato B (I Semestre anno 2016) (formato PDF)
- Allegato B (II Semestre anno 2016) (formato PDF)
- Allegato B (Anno 2016) (formato PDF)
- Allegato B (I Semestre anno 2015) (formato PDF)
- Allegato B (II Semestre anno 2015) (formato PDF)
- Allegato B (Anno 2015) (formato PDF)
Obiettivi e risultati per la qualità dei servizi da postazione fissa (All. 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 Delib. 156/23/CONS)
Obiettivi e risultati telefonia fissa
- Obiettivi e Fonia (Anno 2023) (formato PDF)
- Obiettivi e Fonia (Anno 2022) (formato PDF)
- Obiettivi e Fonia (Anno 2021) (formato PDF)
- Obiettivi e Fonia (Anno 2020) (formato PDF)
- Obiettivi e Fonia (Anno 2019) (formato PDF)
- Obiettivi e Fonia (Anno 2018) (formato PDF)
- Obiettivi e Fonia (Anno 2017) (formato PDF)
- Obiettivi e Fonia (Anno 2016) (formato PDF)
- Obiettivi e Fonia (Anno 2015) (formato PDF)
Prestazioni di base Telefonia (All. 13 Delib. 254/04/CSP e smi)
- Prestazioni di base telefonia (Anno 2023) (formato PDF)
- Prestazioni di base telefonia (Anno 2022) (formato PDF)
- Prestazioni di base telefonia (Anno 2021) (formato PDF)
- Prestazioni di base telefonia (Anno 2020) (formato PDF)
- Prestazioni di base telefonia (Anno 2019) (formato PDF)
- Prestazioni di base telefonia (Anno 2018) (formato PDF)
- Prestazioni di base telefonia (Anno 2017) (formato PDF)
- Prestazioni di base telefonia (Anno 2016) (formato PDF)
- Prestazioni di base telefonia (Anno 2015) (formato PDF)
Prestazioni di base Comunicazione elettronica (All. 5 Delib. 244/08/CSP e smi)
- Prestazioni offerta di Base (I sem. 2023) (formato PDF)
- Prestazioni offerta di Base (II sem. 2023) (formato PDF)
- Prestazioni offerta di Base (I sem. 2022) (formato PDF)
- Prestazioni offerta di Base (II sem. 2022) (formato PDF)
- Prestazioni offerta di Base (I sem. 2021) (formato PDF)
- Prestazioni offerta di Base (II sem. 2021) (formato PDF)
- Prestazioni offerta di Base (I sem. 2020) (formato PDF)
- Prestazioni offerta di Base (II sem. 2020) (formato PDF)
- Prestazioni offerta di Base (I sem. 2019) (formato PDF)
- Prestazioni offerta di Base (II sem. 2019) (formato PDF)
- Prestazioni offerta di Base (I sem. 2018) (formato PDF)
- Prestazioni offerta di Base (II sem. 2018) (formato PDF)
- Prestazioni offerta di Base (I sem. 2017) (formato PDF)
- Prestazioni offerta di Base (II sem. 2017) (formato PDF)
- Prestazioni offerta di Base (I sem. 2016) (formato PDF)
- Prestazioni offerta di Base (II sem. 2016) (formato PDF)
- Prestazioni offerta di Base (I sem. 2015) (formato PDF)
- Prestazioni offerta di Base (II sem. 2015) (formato PDF)
- Prestazioni offerta di Base (I sem. 2014) (formato PDF)
- Prestazioni offerta di Base (II sem. 2014) (formato PDF)
- Prestazioni offerta di Base (I sem. 2013) (formato PDF)
- Prestazioni offerta di Base (II sem. 2013) (formato PDF)
- Prestazioni offerta di Base (I sem. 2012) (formato PDF)
- Prestazioni offerta di Base (II sem. 2012) (formato PDF)
- Prestazioni offerta di Base (I sem. 2011) (formato PDF)
- Prestazioni offerta di Base (II sem. 2011) (formato PDF)
- Prestazioni offerta di Base (I sem. 2010) (formato PDF)
- Prestazioni offerta di Base (II sem. 2010) (formato PDF)
- Prestazioni offerta di Base (I sem. 2009) (formato PDF)
- Prestazioni offerta di Base (II sem. 2009) (formato PDF)
SLA dei Servizi in Data Center
Di seguito è riportato il documento di Service Level Agreement (SLA) dei servizi di Colocation – Virtual Hosting – Shared Hosting – Mail Hosting in DATA CENTER- SLA Servizi in Datacenter (Anno 2024) (formato PDF)
- SLA Servizi in Datacenter (Anno 2023) (formato PDF)
- SLA Servizi in Datacenter (Anno 2022) (formato PDF)
Comunicazioni annuali dei parametri di qualità
- Relazioni indicatori (Anno 2023) (formato PDF)
- Relazioni indicatori (Anno 2022) (formato PDF)
- Relazioni indicatori (Anno 2021) (formato PDF)
- Resoconto qualità ai clienti (Anno 2023) (formato PDF)
- Resoconto qualità ai clienti (Anno 2022) (formato PDF)
- Resoconto qualità ai clienti (Anno 2021) (formato PDF)
- Relazioni indicatori (Anno 2020) (formato PDF)
- Resoconto qualità ai clienti (Anno 2020) (formato PDF)
- Relazioni indicatori (Anno 2019) (formato PDF)
- Resoconto qualità ai clienti (Anno 2019) (formato PDF)
- Relazioni indicatori (Anno 2018) (formato PDF)
- Resoconto qualità ai clienti (Anno 2018) (formato PDF)
- Relazioni indicatori (Anno 2017) (formato PDF)
- Resoconto qualità ai clienti (Anno 2017) (formato PDF)
- Relazioni indicatori (Anno 2016) (formato PDF)
- Resoconto qualità ai clienti (Anno 2016) (formato PDF)
- Relazioni indicatori (Anno 2015) (formato PDF)
- Resoconto qualità ai clienti (Anno 2015) (formato PDF)
- Relazioni indicatori (Anno 2014) (formato PDF)
- Resoconto qualità ai clienti (Anno 2014) (formato PDF)
- Relazioni indicatori (Anno 2013) (formato PDF)
- Resoconto qualità ai clienti (Anno 2013) (formato PDF)
- Relazioni indicatori (Anno 2012) (formato PDF)
- Resoconto qualità ai clienti (Anno 2012) (formato PDF)
- Relazioni indicatori (Anno 2011) (formato PDF)
- Resoconto qualità ai clienti (Anno 2011) (formato PDF)
- Relazioni indicatori (Anno 2010) (formato PDF)
- Resoconto qualità ai clienti (Anno 2010) (formato PDF)
A tutela della trasparenza e della correttezza delle informazioni rese all’utenza finale, pubblichiamo l’indirizzo del sito ww.misurainternet.it relativo all’intero progetto.
La presente comunicazione rientra nell’ambito delle attività di intervento dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, in collaborazione con tutti gli operatori che offrono Servizi di Comunicazione Elettronica, al fine preventivo di evitare possibili equivoci nel confronto con strumenti di misura facilmente reperibili sul web ma scarsamente attendibili e forieri di risultati distorti e non trasparenti.
CONFRONTA OFFERTE
“L’Autorità per la Garanzia nelle Comunicazioni (AGCOM) ha predisposto il servizio Confronta Offerte per agevolare gli utenti a scegliere in modo consapevole il piano tariffario dell’offerta di telefonia e internet più adatto al proprio profilo di consumo. Il motore di calcolo dell’Autorità garantisce i requisiti di trasparenza, correttezza e indipendenza. A tal fine AGCOM, mette a disposizione dei consumatori un motore di ricerca per la comparazione dei prezzi dei servizi di telefonia e accesso a internet dalla rete fissa e da quella mobile. Il motore di ricerca richiede l’inserimento dei dati di consumo dell’utente, tenendo conto della sua dislocazione geografica, e ordina i risultati delle offerte in base al prezzo più conveniente. Per accedere a tale strumento clicca QUI.”