Case Study: Centro Carni Company

Centro Carni Company S.p.A è un’azienda di Tombolo (Padova) che da più di 40 anni è specializzata nel commercio e nella lavorazione di carni bovine. L’azienda nasce dalla collaborazione di due famiglie, i Pilotto e i Beghetto, tutt’ora insieme. Cultura della carne, attenzione al benessere animale e controllo sono i valori che l’azienda da oltre 40 anni offre al cliente – consumatore finale ed operatore del settore – garantendo qualità, sostenibilità e innovazione costante in ogni gamma di prodotto. 

ccc logo

Headquarters: Tombolo (PD)

Fatturato: oltre 145.000.000 €

Settore: Lavorazione di Carni Bovine

Dipendenti: oltre 150

ESIGENZE

Guidata dall’impegno nell’innovazione e nel mantenimento di elevati standard qualitativi, l’azienda ha costantemente coltivato la sua trasformazione digitale. Da subito è emersa l’esigenza di sostituire un centralino ormai datato con una soluzione con tecnologia Voip. In un secondo momento, oltre al rinnovamento dell’infrastruttura di rete, si è reso necessario un avanzamento tecnologico al fine di assicurare le risorse IT per il sistema di controllo della produzione (MES).

La sensazione che ho avuto fin da subito con Axera è quella di poter avviare un progetto ICT completo. Il rinnovo del sistema telefonico sarebbe stato il primo passo, ma avrei avuto lo stesso interlocutore anche per le connettività, la rete, i firewall e il Data Center. Questo non posso nasconderlo, ha fatto una grande differenza.

Paolo Talamonti, IT Manager @Centro Carni Company

onda1

Le soluzioni implementate

Icona Networking
Cablaggio strutturato e infrastruttura di networking comprensiva di un anello in fibra, switch e armadi di rete
Icona Networking
Copertura rete wireless con soluzioni Cambium Network
IconaCollaboration
Soluzione Voip Nexi di Unified Communication e Collaboration
onda1

Scopri tutti i dettagli sulle soluzioni implementate da Axera nel PDF completo.