Eventi
Confindustria Vicenza: l'assemblea di fine anno
10 ottobre 2020
2 minuti di lettura
"Italia anno zero: riscrivere il futuro" è il titolo scelto per l'assemblea annuale di Confindustria Vicenza che si è tenuta il 3 ottobre 2020 a Schio, nello stabilimento della Gps Spa.
A chiudere l’assemblea è stato l’intervento del presidente nazionale di Confindustria, Carlo Bonomi: «Occorre una riforma strutturale seria, con visione alta, capacità di concentrare le risorse su quelle leve che possono davvero sollevare il Pil».
"Italia anno zero: riscrivere il futuro"
“La classe dirigente della politica nazionale fa pena”, non le manda a dire Luciano Vescovi, presidente provinciale di Confindustria che dal palco dell’annuale assemblea degli industriali ha lanciato un duro attacco il governo centrale.
Nel tradizionale meeting, in corso a Schio, nell’ex stabilimento di telai per il tessile Smit, Vescovi ha tuonato contro la condotta dei ministri “alcuni bravi e altri senza competenze, che non hanno mai lavorato e non hanno il senso delle cose”, ha sottolineato.
Presente anche il governatore del Veneto Luca Zaia che ha sottolineato come il Veneto “innova e chiede autonomia”. Non sono mancati alcuni rimandi su come la Regione ha affrontato la pandemia di Covid-19: “mentre gli altri dormivano noi preparavamo i piani pandemici”.
Non da ultimo è intervenuto anche sul reddito di cittadinanza: “Imbarazzante. Date soldi alle aziende per creare lavoro e non per fare stare a casa la gente”.
In un periodo complesso come quello che stiamo vivendo, anche SET Group ha voluto partecipare allo Speciale che il Giornale di Vicenza ha dedicato a all’Assemblea generale di Confindustria Vicenza. Un inserto che partendo dall’analisi della situazione economica del paese arriva ad offrire un quadro completo dell’andamento dei settori produttivi più presenti in provincia attraverso le numerose interviste ai presidenti.
#ConfindustriaVicenza
#news
#imprese
#eventi