07
Novembre
2024

cactus 1

Montresor
Hotel Tower
Bussolengo
Verona

CYBER SECURITY DAY

La Sicurezza del Futuro: AI e Cybercrime Industrializzato

07 Novembre 2024

Montresor Hotel Tower
Bussolengo Verona

Siamo entusiasti di annunciare la terza edizione dell’AXERA CYBER SECURITY DAY, un evento imperdibile dedicato all’innovazione e alle sfide della sicurezza digitale. Partecipa per scoprire le ultime novità nel campo della cyber security, ascoltare esperti di prim’ordine e fare networking con una community appassionata.

Il tema di quest’anno è “La Sicurezza del Futuro: AI e Cybercrime Industrializzato“. Approfondisci come l’intelligenza artificiale stia cambiando la sicurezza informatica e come il cybercrime diventi sempre più sofisticato, con gruppi e aziende sempre più specializzati in grado di trarre notevoli profitti. 

EVENTO GRATUITO

Siamo lieti di offrirvi un evento gratuito, ma con posti limitati, pensato principalmente per le imprese del Nordest e per tutti coloro che, direttamente o indirettamente, si occupano di Cyber Security. Vi invitiamo gentilmente a inviare la vostra richiesta di partecipazione affinché possa essere approvata. 

in collaborazione con

partner bitdefender datacore

SPEAKER

07 Novembre 2024

Montresor Hotel Tower

Bussolengo Verona

Per l’edizione 2024 dell’AXERA Cyber Security Day abbiamo coinvolto rinomati esperti nel campo della cybersecurity e della trasformazione digitale. Con background che spaziano dalla comunicazione digitale internazionale alla ricerca accademica avanzata, dalla gestione di infrastrutture IT complesse allo sviluppo di soluzioni innovative per la protezione dei dati, questi relatori porteranno una combinazione unica di competenze teoriche e pratiche. Il loro contributo offrirà una panoramica completa e approfondita sulle sfide e le opportunità della sicurezza informatica del futuro. 

frighetto

Gianguido Benelli

Direttore Generale – AXERA

Gianguido Benelli, Direttore Generale di AXERA, è responsabile della definizione delle strategie aziendali e della gestione operativa. Laureato in Business Engineering presso l’Università di Bologna e in Business Administration and Management presso il Politecnico di Milano, durante la sua carriera ha ricoperto diversi ruoli manageriali e di vendita, maturando una solida esperienza nel settore ICT presso grandi multinazionali come IBM, Microsoft, Reply e Capgemini.

Deruda

Antonio Deruda

Docente, Scrittore e Coordinatore Comunicazione Digitale G7

Antonio Deruda è un esperto di comunicazione digitale e diplomazia con oltre 20 anni di esperienza internazionale. Attualmente coordina la comunicazione digitale della Presidenza italiana del G7. Ha collaborato con aziende, enti pubblici e organizzazioni per lo sviluppo di strategie digitali e insegna in diverse università e centri di ricerca. È autore di “Diplomazia Digitale”, di “The Digital Diplomacy Handbook” e recentemente di un saggio dal titolo “Geopolitica digitale, la competizione globale per il controllo della rete”. 

Giorgia

Giorgia Dragoni

Ricercatrice, Direttrice Osservatorio Digital Identity e Membro del Clusit

Giorgia Dragoni si è laureata nel 2014 in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano e nello stesso anno ha iniziato a lavorare negli Osservatori Digital Innovation occupandosi di trasformazione digitale e cybersecurity.
Attualmente è ricercatrice sui temi della Cybersecurity & Data Protection, Direttrice dell’Osservatorio Digital Identity (dal 2020) e dell’Osservatorio Digital & Sustainable (dal 2023). Nel 2022 ha conseguito l’Executive Master in Management presso la Polimi Graduate School of Management. È membro del Comitato Scientifico del Clusit, l’associazione italiana per la sicurezza informatica, e delle Women for Security. 

Zanero

Stefano Zanero

Professore Ordinario Politecnico di Milano 
e Presidente di Secure Network

Stefano Zanero è professore ordinario al Politecnico di Milano, nel Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria. Ha ottenuto un Dottorato di Ricerca in Ingegneria Informatica presso la stessa università. La sua ricerca si concentra sull’analisi dei malware, sulla sicurezza cyberfisica e sulla sicurezza informatica. Insegna “Computer Security” e “Digital Forensics and Cybercrime” e ha esperienza come relatore e formatore a livello internazionale. Coautore di oltre 140 pubblicazioni scientifiche e libri, è membro senior dell’IEEE e dell’ACM, con diverse nomine prestigiose. Inoltre, Stefano è co-fondatore e presidente di Secure Network, una società di valutazione della sicurezza informatica, e co-fondatore di BankSealer, una startup FinTech specializzata nel rilevamento delle frodi tramite machine learning. 

Rossi

Stefano Rossi

Territory Account Manager Nord Italia 
- Bitdefender

Stefano Rossi ha la responsabilità per Bitdefender dei clienti Enterprise e vanta oltre 25 anni di esperienza nelle vendite molti di questi dedicati allo sviluppo commerciale dei clienti Enterprise, ricoprendo diversi ruoli, da client executive a responsabile vendite di business unit. Prima di entrare in Bitdefender ha maturato esperienze presso aziende multinazionali, quali Hitachi Systems CBT, Novell, HP/Compaq ed ha collaborato con società di System Integration nella proposizione di consulenza, progetti e servizi gestiti. Negli ultimi 10 anni della sua esperienza professionale si è dedicato allo sviluppo del business nel mercato della sicurezza e ad ampliare le proprie competenze in ambito Cybersecurity. 

Maranzana

Stefano Maranzana

Sales Engineer Nord Italia – Bitdefender

Nel 2020, Stefano Maranzana approda con orgoglio in Bitdefender con il ruolo di Sales Engineer per l’Italia. Con oltre 20 anni di esperienza verticale nel mondo cybersecurity ha lavorato sia per system integrator che per Vendor, acquisendo una profonda e consolidata conoscenza delle dinamiche di sicurezza di sistemi ed infrastrutture e sviluppando le proprie competenze in contesti di System Integration, oltre che in realtà specializzate in cybersecurity. Si è occupato principalmente di progetti di cybersecurity per i maggiori clienti italiani e, in particolar modo, di infrastrutture critiche. In Bitdefender il suo focus è quello di offrire soluzioni a difesa degli endpoint attraverso l’adozione di servizi di Manage Detection and Response. 

Remi datacore

Rémi Bargoing

VP Country Manager – DataCore 

Rémi Bargoing è Vice President Sales Italy & APAC di DataCore, dove guida e coordina un gruppo di sales manager, solution architect e business consultant di alto profilo. Laureato in Business Economics and Administration presso l’Università Paris Nanterre, prima di giungere in DataCore ha lavorato come System Engineer presso il gruppo tedesco SAMSON Régulation, ricoprendo successivamente il ruolo di Regional Manager presso il gruppo Francese FLOW LINE. 

Castagna

Riccardo Castagna

IT Division Manager – AXERA

Riccardo Castagna ha la responsabilità della divisione IT di Axera Spa. In Axera dal 2019 e, precedentemente, in società di consulenza IT si occupa di progettare e gestire infrastrutture per aziende di medie e grandi dimensioni del nord Italia. Laureato in Ingegneria Gestionale, da oltre 20 anni si occupa di sistemi e infrastrutture. Tra le sue numerose certificazioni troviamo Microsoft, VMware, Citrix, Veeam, Wathguard, Nutanix. Utilizza da sempre un approccio orientato al cliente per individuare la soluzione più adatta alle esigenze del business ottimizzando allo stesso tempo i costi. Sposato, ha 2 figli e vive in provincia di Vicenza.

PROGRAMMA

07 Novembre 2024

Montresor Hotel Tower

Bussolengo Verona

Vi coinvolgeremo per una giornata di approfondimento sulle nuove frontiere della sicurezza informatica, con un programma ricco e stimolante che offre un quadro geopolitico sul cybercrime, esplora opportunità e minacce dell’intelligenza artificiale e propone strumenti e metodi di difesa e gestione degli attacchi. 
Partecipate per scoprire gli scenari attuali, le sfide future e le soluzioni innovative presentate dai nostri esperti. 

Welcome Coffee e Registrazione 

Presentazione dell’evento AXERA

Gianguido Benelli 


[Direttore Generale – AXERA] 

Geopolitica dell’Intelligenza Artificiale

Antonio Deruda 


[Docente, Scrittore e Coordinatore Digitale G7 e G20] 

Il panorama della cybersecurity nell’era dell’AI

Giorgia Dragoni

[Resp. Gruppi di Ricerca Osservatori – Politecnico di Milano]

Cyber Security: opportunità e insidie dell’AI
Stefano Zanero 


[Prof. Politecnico di Milano e Presidente di Secure Network] 

Coffee Break 

Prevedere, Prevenire e Reagire: 

l’Impatto dell’AI nella lotta al Cybercrime

Stefano Rossi 


[Territory Account Manager Nord Italia- Bitdefender] 

Stefano Maranzana 


[Sales Engineer Nord Italia – Bitdefender]

Antifragilità nella protezione del dato

Rémi Bargoing

[VP Country Manager – DataCore]

Stratificare la Sicurezza: Sfide, Tecnologie e Casi Reali

Riccardo Castagna

[IT Division Manager – AXERA]

Light Lunch presso Attico Noah 

Welcome Coffee e Registrazione 

Coffee Break 

Presentazione dell’evento AXERA

Gianguido Benelli 


[Direttore Generale – AXERA] 

Prevedere, Prevenire e Reagire: 

l’Impatto dell’AI nella lotta al Cybercrime

Stefano Rossi 


[Territory Account Manager Nord Italia- Bitdefender] 

Stefano Maranzana 


[Sales Engineer Nord Italia – Bitdefender]

Geopolitica dell’Intelligenza Artificiale

Antonio Deruda 


[Docente, Scrittore e Coordinatore Comunicazione Digitale G7] 

Antifragilità nella protezione del dato

Rémi Bargoing

[VP Country Manager – DataCore]

Il panorama della cybersecurity nell’era dell’AI

Giorgia Dragoni

[Ricercatrice, Direttrice Osservatorio Digital Identity e Membro del Clusit]

Stratificare la Sicurezza: Sfide, Tecnologie e Casi Reali

Riccardo Castagna

[IT Division Manager – AXERA]

Cyber Security: opportunità e insidie dell’AI
Stefano Zanero 


[Prof. Ordinario Politecnico di Milano 
e Presidente di Secure Network] 

Light Lunch presso Attico Noah 

LOCATION

07 Novembre 2024

Montresor Hotel Tower

Bussolengo Verona

Il Montresor Hotel Tower di Bussolengo si distingue per i suoi 13 piani, rendendolo uno degli edifici più alti della zona. Location ideale per grandi eventi congressuali grazie alle sue ampie sale conferenze e la sua posizione strategica, tra Verona e il Lago di Garda. Il suo attico Noah al tredicesimo piano è ideale per ospitare un light lunch dalla vista suggestiva. 

RICHIEDI IL TUO INVITO GRATUITO

La partecipazione è su invito e gratuita. L’evento è rivolto ai tecnici IT e ai titolari d’impresa del nord-est. Non perdere questa opportunità: invia la tua richiesta per ricevere un invito ufficiale e assicurarti il tuo posto! 






    logo colore

    rimaniamo in contatto 

    Axera S.p.A.


    Sede legale: Via Madonnetta 215 int. 4,


    36075 Montecchio Maggiore (VI) 

    IN COLLABORAZIONE CON

    partner bitdefender datacore footer

    © 2024 Axera SpA – All rights reserved – P.I. C.F. Reg. Imp. VI 02508980246