MIGLIORI TARIFFE

Axera in conformità alla delibera Agcom N. 307/23/CONS e ai suoi allegati, che regolamentano la disciplina contrattuale relativa alla fornitura di servizi di comunicazioni elettroniche allo scopo di tutelare gli utenti finali, rende costantemente disponibili alla presente sezione i listini delle migliori offerte disponibili a parità di contenuti.

UNIPLANET PROFESSIONAL VDSL 1 LINEA

  • Velocità download: fino a 100 Mb/s

  • Velocità upload: fino a 20 Mb/s

  • 1 linea telefonica in VoIP (Chiamate locali e nazionali illimitate senza scatto alla risposta)

  • Servizio Combi: incluso.

  • Router/Gateway Home/office: incluso.

  • Assistenza tecnica: inclusa.

  • Canone mensile: euro 45,00 + Iva.

1. Velocità di navigazione dipendente dalla congestione della rete e/o del server a cui ci si collega. La velocità di picco inoltre è in funzione della qualità della coppia in rame fornita e della distanza dall’armadio stradale. La connessione verrà comunque attivata alla massima velocità tecnica consentita.

2. Le linee telefoniche incluse nell’offerta sono fornite in modalità Voip tramite le porte telefoniche integrate nel router Vdsl o nel gateway con interfaccia esclusivamente POTS. Per poter effettuare e ricevere chiamate è necessario che il router Vdsl e l’eventuale gateway rimangano sempre accesi. In caso di mancanza di corrente elettrica il servizio non è utilizzabile. A tal proposito consigliamo l’acquisto di un gruppo di continuità UPS. Non è garantito il funzionamento di servizi di teleallarme e telesoccorso collegati alla linea Voip.

In caso sia presente un centralino telefonico, il giorno previsto per la migrazione dei numeri telefonici è richiesta la presenza dell’azienda responsabile della gestione del centralino e di eventuali altri sistemi collegati alle linee telefoniche per l’eventuale riconfigurazione degli stessi. In mancanza del responsabile della gestione del centralino e/o di altri sistemi collegati alle linee telefoniche, Axera pur impegnandosi a configurare i suoi apparati in modo da renderli il più possibile “compatibili” con la situazione pregressa, non potrà assicurare né il corretto funzionamento del servizio telefonico né la conclusione dell’installazione.

3. Il Cliente è tenuto ad utilizzare l’opzione secondo buona fede e correttezza astenendosi dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale comunicazione interpersonale. Per quanto riguarda il traffico uscente verso cellulari nazionali si presume un uso conforme ai suddetti principi se sono rispettati i seguenti parametri per singolo canale voce:

  • traffico giornaliero uscente non superiore a 300 minuti;
  • traffico mensile uscente non superiore a 1.500 minuti.

Il superamento di uno di questi parametri costituisce presunzione di utilizzo dell’offerta per esigenze diverse dalla comunicazione interpersonale. In tale ipotesi Axera si riserva di effettuare le necessarie verifiche, compreso l’eventuale contatto, riservandosi la facoltà di sospendere l’applicazione delle condizioni tariffarie specifiche su tutte le linee del cliente anche in caso di superamento di uno dei parametri sopra riportati da una sola delle linee del cliente e di richiedere il pagamento dell’intero consumo di traffico effettuato.

4. Il router ha 2 interfacce POTS per telefoni o dispositivi analogici: non possibili configurazioni ISDN, né VoIP con gateway SBC.

Servizio WIFI integrato nel router e attivato di default. Disattivato in caso di presenza di un firewall. Si possono sempre fornire access point a parte.

I servizi Professional non sono consigliati in presenza di firewall perchè il router fornito comporta limitazioni e configurazioni NAT

5. L’assistenza prevede la fornitura di un numero telefonico diretto per contattare i tecnici di turno per qualsiasi problematica legata al servizio. E’ possibile richiedere inoltre assistenza aprendo ticket tramite il seguente portale https://assistenza.axera.it/

Tutti i dettagli sono disponibili al seguente indirizzo https://www.axera.it/carta-dei-servizi/

6. Attivazione esclusivamente con addebito bancario SDD. Nel contributo di attivazione sono inclusi i seguenti servizi/attività:

– attivazione linee voce e/o collegamento fttc/vdsl

– portabilità delle numerazioni esistenti oppure assegnazione di nuove numerazioni

– configurazione ed installazione router/gateway presso la sede del Cliente

– 2 ore di lavoro di 1 tecnico (tempo calcolato dall’arrivo presso la sede del Cliente)

Il costo dell’installazione standard è valido per attività svolte nelle seguenti provincie: Vicenza, Verona, Padova, Treviso e Venezia (esclusa Venezia Mare). Per le altre zone il costo di installazione verrà calcolato a consuntivo ad un costo orario di € 50,00 per ciascun tecnico ed il tempo verrà calcolato dalla partenza dalla sede Axera. Eventuali ore aggiuntive oltre a quelle incluse nell’installazione standard saranno calcolate a consuntivo ad un costo orario di € 50,00 per ciascun tecnico.

Per maggiori informazioni tecniche, può consultare una delle seguenti apposite pagine di trasparenza tecnica: