NEWS TLC/ICT

Nuovo bootcamp AXERA e Bludis su ManageEngine

27 maggio 2024

4 minuti di lettura

wavesNegative

AXERA e Bludis nuovamente insieme per la seconda edizione del bootcamp su Endpoint Central di ManageEngine, la soluzione per la gestione completa di tutti i desktop e i dispositivi mobile aziendali.

Un percorso di formazione tecnica completa di sole 6 ore, ma in grado di fornire tutte le conoscenze e competenze utili all’utilizzo di Endpoint Central.

È la giornata di formazione che si è tenuta qualche settimana fa presso la sede AXERA di Dueville, con il prezioso contributo di Bludis, distributore italiano di ManageEngine

Una partnership, quella tra AXERA e Bludis, che prosegue oramai da diversi anni e che continua ad attestare il suo valore nell’ambito delle soluzioni di IT Service Management.

Chi è ManageEngine?

Divisione IT di Zoho Corporation, ManageEngine sviluppa soluzioni di IT Management scalabili e flessibili, adatte ad aziende di qualsiasi settore e dimensione, con l’obiettivo di creare software in grado di semplificare le attività aziendali.

In ogni business, a prescindere da settore e dimensione, la protezione degli endpoint costituisce un aspetto cruciale per la sicurezza della propria continuità lavorativa, soprattutto in quanto gli endpoint stessi rappresentano una facile porta d’accesso ad attacchi esterni.

La soluzione di Endpoint Central di ManageEngine mira proprio a colmare il divario tra la gestione degli endpoint e la loro sicurezza, permettendo una gestione unificata di tutti i dispositivi aziendali e un carico di lavoro notevolmente più semplificato per gli IT Manager.

Giornate di formazione targate AXERA e Bludis

Qualche settimana fa, si è tenuta la seconda edizione del bootcamp su Endpoint Central, una giornata formativa teorico-pratica che in poco più di 6 ore di aula ha garantito a tutti i partecipanti un’adeguata formazione sul software, con un focus particolare sull’utilizzo pratico e applicativo.

Oltre alla preziosa docenza di Marco Candusso, Sales Engineer di Bludis, A rendere ancora più concreta l’esperienza didattica è stata la possibilità per tutti i presenti di lavorare direttamente sulla Console di Desktop Central, per merito della Trial EC Cloud messa a disposizione da Zoho.

Gli argomenti della giornata hanno spaziato su diversi fronti:

  • Introduzione ad Endpoint Central;
  • Patch Management;
  • Architettura LAN e WAN;
  • Software Distribution;
  • Remote Control & Tools;
  • Inventario & Report;
  • Security Add-on;
  • Mobile Device Management;
  • OS Deployment.

Per i nostri Clienti... ma non solo!

L’obiettivo del bootcamp è proprio quello di poter approfondire sul campo, direttamente con esperti del settore, tutte gli aspetti dell’innovativo software realizzato da ManageEngine. Per questo motivo, la partecipazione non è limitata esclusivamente ai nostri Clienti che già possiedono Endpoint Central, ma è aperta anche a tutti coloro desiderosi di informarsi sull’applicativo per valutarne un eventuale acquisto aziendale.

Come segno di riconoscimento, al termine del corso viene inoltre consegnato un attestato di partecipazione approvato dalla stessa sede centrale della Zoho Corporation.

Vuoi restare aggiornato sulle giornate di formazione AXERA?

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Articoli correlati

onde articoli