Case Study: SEITRON

Attiva dal 1981, produce prevalentemente termostati, rilevatori di gas e analizzatori di combustione portatili (di cui è il primo produttore italiano). Più del 50% della produzione viene esportato in oltre 70 Paesi esteri (Europa, Asia, America e Oceania). Tra i segreti dell’espansione e affermazione di Seitron troviamo l’affidabilità del marchio, l’investimento continuo in ricerca e sviluppo e la volontà di realizzare prodotti ecologicamente compatibili dalle alte prestazioni.

1607335431904

Headquarters: Vicenza
Fatturato: 13,8 Milioni
Settore: Sistemi elettronici
Dipendenti (Italia): Oltre 80

"Con un solo server iperconvergente (anziché 3) c’è stato un abbattimento dei costi di gestione, anche di quelli energetici. Inoltre, con il software Syneto, qualsiasi sia l’esigenza, posso intervenire da remoto o in Smart Working, risparmiando molto tempo."

Luca Grapiglia, Responsabile IT, Seitron

onda1

Le esigenze del cliente

Nel corso del 2017 Seitron si è trasferita nell’attuale nuova sede a Mussolente (Vicenza). Il cambiamento ha inevitabilmente coinvolto anche le infrastrutture informatiche e di telecomunicazione, evidenziando le seguenti esigenze:

Le soluzioni proposte

In una prima fase, la direzione tecnica pensava di limitarsi a rinnovare e a potenziare il Data Center con una soluzione tradizionale. Dopo un’analisi più attenta delle esigenze in termini di performance, flessibilità e livelli di sicurezza, si è approvato il seguente progetto:
Collaboration circle

COLLABORATION

Networking circle

NETWORKING

Datacenter circle 1

DATACENTER

I risultati ottenuti

Senza entrare nel merito delle soluzioni tecniche, il principale vantaggio che riscontro ogni giorno è quello di avere un unico partner ICT nella gestione delle infrastrutture. Un team tecnico che segue sia il Data Center, sia il sistema telefonico. Quando sono stati installati gli aggiornamenti degli applicativi Avaya, subito dopo sono stati virtualizzati nel Data Center Syneto.

Luca Grapiglia

, Responsabile IT, Seitron
onda1

Qual è la combinazione di servizi più adatta per la tua azienda?