Eventi

TEDx Vicenza e Axera: insieme per andare oltre

10 ottobre 2022

6 minuti di lettura

wavesNegative

Sabato 5 novembre torna in presenza il grande evento dedicato alle migliori menti del cambiamento

Finalmente TEDx Vicenza… is back!

Il grande evento di stampo globale, tra i più importanti appuntamenti nazionali della galassia targata TED, torna in presenza dopo due anni di pausa forzata a causa del Covid. E lo fa con tutta l’intenzione di andare oltre. Insieme a tutti noi.

Per l’edizione 2022 infatti è stato scelto il titolo to>get>there, espressione inglese che richiama proprio la capacità di arrivare sempre un po’ più in là, e che gioca con l’assonanza della parola together, per l’appunto insieme.

AXERA TEDx 2022 1

Insieme per lasciarsi alle spalle qualsiasi difficoltà, come quelle di un contesto mondiale che non smette di metterci alla prova. Insieme per superare le paure e le incertezze di un futuro tutto da scrivere. Insieme per vincere ogni giorno i nostri limiti.

Un appuntamento per parlare di tecnologie innovative ma non solo. Protagoniste saranno infatti ancora una volta le menti e le parole di affermati change maker, che con le loro suggestioni rivoluzionarie potranno accompagnare i partecipanti a scoprire un meraviglioso mondo possibile, dove creatività fa rima con sostenibilità e benessere etico.

TEDx Vicenza, per la prima volta in Fiera

Giunto alla settima edizione, il TED vicentino mette sul piatto tantissime novità. A cominciare dalla location: dopo l’esordio all’Olimpico nel 2015, il main event si sposta al Teatro Palladio, nel cuore del Convention Center della Fiera di Vicenza. L’appuntamento è in programma nella giornata di sabato 5 novembre, già a partire dal mattino. 

Mattinata di workshop

L’altra grande novità di TEDx Vicenza 2022 riguarda il programma, che quest’anno romperà la giornata in due momenti. Ad aprire le danze dalle 10 alle 12.30 saranno cinque workshop affidati ad altrettanti professionisti selezionati tra ex speaker e partner TED, che coinvolgeranno i partecipanti in laboratori interattivi dedicati a una specifica tematica tra cui scegliere.  

L’attrice, speaker e doppiatrice Franca Grimaldi parlerà di public speaking mentre la comunicatrice Roberta Zantedeschi offrirà una panoramica sul mondo Linkedin. Il fotoreporter Francesco Malavolta illustrerà le basi tecniche del fotogiornalismo, lo scrittore ed esperto di meditazione Demetrio Battaglia accompagnerà in un viaggio interiore sulle orme del metodo Mindfulness, e infine la formatrice Rosaria Lomasto affronterà l’affascinante mondo delle emozioni. ISCRIVITI AI WORKSHOP >

Gli speaker al main event

Dalle 14.30 via al main event, con 10 speaker che si alterneranno sul palco proponendo altrettanti speech singoli di 15 minuti ciascuno, dedicati ai grandi asset che riscriveranno le regole nel mondo di domani: il cambiamento climatico, l’internet del futuro, le onde gravitazionali, l’arte digitale e l’elaborazione del linguaggio naturale.

 

Le figure coinvolte per l’edizione 2022 sono:

 

Giulio Boccaletti, PhD, Esperto di sicurezza ambientale e risorse naturali;

Mattia Crespi, technology evangelist e mentore di startup e progetti innovativi; 

Antonio Deruda, esperto di comunicazione internazionale; 

Luigi De Vecchi, Presidente EMEA Banking, Capital Markets & Advisory a Citi; 

Gianluca Lentini, Geofisico e specializzato in climatologia; 

Ana Cecilia Paez, pianificatrice dei trasporti; 

Raffaella Panizzon, Language Engineer; 

Fulvio Ricci, esperto di gravitazione sperimentale e di sistemi di rivelazione di onde gravitazionali;

Rachele Somaschini,pilota di rally

Serena Tabacchi, direttrice e co-fondatrice del MoCDA, Museo d’Arte Contemporanea Digitale 

I biglietti

I biglietti per TEDxVicenza, sono in vendita sul sito www.tedxvicenza.com. Workshop ed evento principale richiedono acquisti indipendenti, con questi costi:

  • singolo workshop: 20 euro
  • biglietto base main event: 35 euro
  • biglietto sostenitore: 100 euro *

*comprende la cena del venerdì 4 novembre con speaker, partner e team TEDx Vicenza e il posto in sala a partire dalle 14.30. 

Axera e TEDx Vicenza, visionari insieme

Tecnologie sostenibili, innovazione responsabile, futuro a misura di persona. Le tre coordinate che da sempre hanno contraddistinto il percorso targato TEDx Vicenza sono le stesse che guidano ogni giorno il nostro lavoro. Ecco perché abbiamo scelto di sostenere in esclusiva il progetto come unico partner visionario. Un impegno partito da lontano: già come Interplanet e Telemar infatti abbiamo contribuito dalle primissime edizioni a rendere ancora più grande e condiviso il TED vicentino.

 

Un messaggio in cui ci riconosciamo, quest’anno in modo particolare. Noi per primi infatti abbiamo unito le nostre forze proprio per arrivare oltre insieme.

 

Ma soprattutto, un traguardo che ci spinge a guardare ancora più avanti. Per un futuro ancora più bello proprio perché costruito insieme. Venite a scoprirlo con noi!   

#TEDxVicenza

#TED

#Axera

#eventi

#news

#together

CONDIVIDI SUI SOCIAL