Voice &
Collaboration
Sistemi integrati di Telefonia, Collaborazione e Videoconferenza
Axera è un operatore di telecomunicazioni completamente autonomo: tutti i servizi erogati vengono studiati, realizzati e gestiti all’interno della struttura aziendale. Il supporto è garantito in tutte le fasi di processo: dall’analisi dei bisogni all’ingegnerizzazione della soluzione, dall’implementazione in campo ai servizi di assistenza post-vendita.
I tuoi collaboratori comunicano da luoghi diversi con diversi device?
In un contesto in cui proliferano diversi sistemi di messaggistica, la voce resta l’unico canale interattivo e simultaneo attraverso il quale le emozioni umane possono essere espresse appieno. In realtà, per quanto un messaggio scritto possa risolvere molti aspetti pratici, quando abbiamo bisogno di farci capire, ci parliamo.
Unified Communications & Collaboration
Per questi motivi Axera realizza soluzioni di UC&C (Unified Communication & Collaboration) di ultima generazione che permettono una reale convergenza tra i possibili canali di comunicazione (voce, video, mail, chat) integrandoli con applicazioni quali CRM ed ERP, sfruttando al meglio le peculiarità di ogni canale con una conseguente ottimizzazione dei processi e riduzione dei costi.
Sistemi Telefonici in cloud
Lo sviluppo e la rapida ascesa del cloud computing sono strettamente connessi alle tendenze generali della comunicazione. Mobilità, smart working, collaboration, agilità e flessibilità plasmano sempre più la nostra vita lavorativa e pongono nuove sfide.
In questo contesto, Axera ha anche ingegnerizzato soluzioni basate sul cloud che permettono di mettere in comunicazione dispositivi diversi in contesti diversi, arricchendo le conversazioni con chat, file e video e dando vita ad un unico ecosistema cloud condiviso e perfettamente scalabile. Soluzioni che permettono di realizzare postazioni di smart working completamente remotizzate o ibride.
Sistemi Telefonici on-premise
Se il presente e il futuro sono orientati verso le soluzioni in cloud, Axera rimane un riferimento anche per chi desidera adottare una soluzione telefonica on premise (presso le sedi aziendali), sia in ambiente virtualizzato che in modalità appliance.
Axera, forte della sua competenza di oltre 35 anni nell’ambito dei sistemi telefonici, mette a disposizione il suo know-how offrendo le soluzioni che più si adattano alle necessità del cliente, il tutto con uno sguardo rivolto alla user-experience, alla sicurezza e all’affidabilità.
QUALI SOLUZIONI POSSONO AIUTARE IL TUO BUSINESS?
- Sistemi Telefonici IP e Servizi di collaborazione in Cloud (IP-Centrex)
- Soluzioni di UC&C on-premise, in cloud o Ibride
- Sistemi di Videoconferenza e Videocomunicazione
Scopri la soluzione ottimale UC&C per la tua azienda
Scopri di più
Case Studies correlati
Centro Carni Company
PADOVA
Centro Carni Company S.p.A è un’azienda di Tombolo (Padova) che da più di 40 anni è specializzata nel commercio e nella lavorazione di carni bovine. L’azienda nasce dalla collaborazione di due famiglie, i Pilotto e i Beghetto, tutt’ora insieme.
Edilklima Group S.p.A.
VICENZA
Edilklima Group S.p.A. è un’azienda che si occupa della vendita di materiali per l’edilizia con specializzazioni nei settori ferramenta, sistemi di isolamento termico e acustico, sistemi a secco, pavimenti e rivestimenti.
Stefanplast
VICENZA
Fondata oltre 50 anni fa, Stefanplast è oggi un’azienda leader nella produzione di plastica, settore che ha contribuito ad innovare con un approccio completamente ecosostenibile. Axera è stata scelta per la fornitura di connettività (fibra, wireless e Dual Banda) e hardware, per la gestione dei servizi di posta elettronica e domini web, e per il servizio di telefonia VoIP.
Latterie Vicentine
VICENZA
Con 3 stabilimenti e 300 aziende agricole associate, Latterie Vicentine è oggi la più grande cooperativa veneta del settore lattiero caseario. Ha scelto Axera per più soluzioni di connettività, hosting, security e centralino VoIP.
Veneta Cucine
TREVISO
Per gestire le comunicazioni tra i 4 stabilimenti e i 18 punti vendita distribuiti a livello nazionale, Veneta Cucine ha scelto l’esperienza di Axera e l’innovazione tecnologica di Avaya. In una seconda fase, per la sicurezza della sede principale e del magazzino automatizzato, è stato realizzato sistema di videosorveglianza basandosi su tecnologie Arteco e Hanwha.